La pesca a mosca, l’etica, l’ambiente, la conoscenza
LA RIVISTA
La casa editrice Fly Line Ecosistemi Fluviali è nata nel 1986 con la pubblicazione dell’omonima rivista, che per 37 anni ha contribuito alla divulgazione della pesca a mosca quale metodo di estremo rispetto per la fauna ittica, di insegnamento delle fondamentali nozioni di biologia sui fiumi e della interazione di questi con la nostra società, cercando di difenderli contro l’antropizzazione perseguendo un giornalismo quanto possibile veritiero. La rivista ha cessato le pubblicazioni alla fine dell’anno 2022.
A questo LINK potrete leggere parecchi articoli estratti dalla rivista, della quale sono ancora disponibili le annualità arretrate dal 2015 al 2022 a prezzo estremamente contenuto.
GLI SPECIALI
Dall’anno 2001 all’anno 2007 sono state pubblicate tre uscite speciali ogni anno, per un totale di 21 uscite tematiche: sette relative ai dressing, sette relative agli itinerari e sette relative alla cultura generale della pesca mosca. Attualmente sono disponibili rispettivamente: 3 uscite di dressing; 4 uscite di itinerari e 6 uscite di tecniche e strumenti culturali. Queste uscite speciali sono vendute a cifre scontate a questo LINK.
I LIBRI
Nell’anno 2000 ha iniziato l’edizione di libri e dei 18 pubblicati ne ha attualmente 14 disponibili. Avendo cessato la rivista nel 2022, l’attività quindi prosegue coi prodotti librari, imperniati soprattutto sulla costruzione di mosche artificiali, sull’entomologia e su tecniche di pesca di lancio con la mosca artificiale. Li vedrete a questo LINK, dove è possibile aprire diverse anteprime.
Tutte le pubblicazioni sono caratterizzate da un elevato livello di approfondimento, da fotografie di elevata qualità e da veste grafica ed editoriale particolarmente accurata.