Cdc Evolution
Il cul de canard e l'invasione degli Ultracorpi
Quest'opera di MAURO RASPINI, edita da Fly Line, racconta tutto ciò che si è scoperto negli ultimi 5 lustri sul montaggio e sull'applicazione del cul de canard nelle mosche artificiali.
Il libro presenta 49 artificiali, suddivisi per insetti imitati, capaci di sopperire a quasi tutte le esigenze del pescatore, trattandosi di uno spettro assai completo per ogno tipo di acque. La loro base è il modello classico, ma rivisto e riprogettato in funzione delle nuove tipologie costruttive (reverse, parachute, emerger, ecc), e di alcuni - pochi, ma veramente interessanti - nuovi materiali.
Ma è il cul de canard il vero protagonista, poiché è stato applicato a tutti i modelli descritti in modo da renderli più funzionali, o più credibili, o più galleggianti o tutte le cose assieme. Il libro insegna a realizzare ogni dressing passo per passo, con foto ad alta risoluzione e spiegazioni semplici e chiare. Poi illustra tutti gli accorgimenti inventati per creare con le barbe del Cdc ogni struttura entomologica: ali, addomi, zampe, toraci, esuvie, elitre... Ma solo dove l'estrema idrofobicità del Cdc può essere sfruttata vantaggioramente.
Il libro è pubblicato in tre edizioni, nelle lingue: italiano, francese ed inglese.
Leggi una ANTEPRIMA in italiano
IL LIBRO È DISPONIBILE ANCHE IN VERSIONE DIGITALE IN GOOGLE PLAY BOOKS
Nello SHOP è stata creata la nuova voce ARTE PITTORICA dove troverai i dipinti di Roberto Messori ora in vendita.
La pesca a mosca, l’etica, l’ambiente, la conoscenza LA RIVISTA La casa editrice Fly Line Ecosistemi Fluviali è nata nel 1986 con la pubblicazione dell’omonima rivista, che per 37 anni ha contribuito alla divulgazione della pesca a mosca quale metodo di estremo rispetto per la fauna ittica, di insegnamento delle fondamentali nozioni di biologia sui fiumi e della interazione di questi con la nostra società, cercando di difenderli contro l’antropizzazione perseguendo un giornalismo quanto...
Leggi QUI qui gli articoli di Fly Line disponibili nel sito
Le anteprime dei libri disponibili nel sito sono ora inserite alla fine di ogni recensione del prodotto.