Sono 544 i modelli di mosche artificiali della storia universale della pesca a mosca che l’autore Mauro Raspini ha raccolto in questo compendio, sia da libri antichi come le opere di Cotton o della Barners, che di uno o due secoli fa come Ronalds, West, Halford, Skues, come quelle più moderne di Chamberet, De Boisset o Gordon e fino alle contemporanee di Marinaro, Poirot, Darrel o Price. È un’opera unica che, più che indagarla, entra nella storia. Presenta dressing immortali nei loro aspetti originali spiegando il perchè di ogni scelta, dalla morbida piuma di pernice al più bizzarro pelo animale. È un libro magico, fatto di quella stessa magìa che attira in superficie trote e temoli conquistati da formule misteriose.
Illustrate da fotografie ad alta risoluzione e dalle tavole dei libri originali, sapranno rendervi consapevoli del cuore stesso della nostra passione.
Leggi QUI una anteprima di 16 pagine del libro relative al capitolo sulle imitazioni di ditteri.
Leggi QUI una anteprima di ulteriori 14 pagine relative al capitolo sulle mosche di "Fantasia & insieme".
Nel libro “The Fly - Sacro e profano” potrete seguirne l’evoluzione.
Nello SHOP è stata creata la nuova voce ARTE PITTORICA dove troverai i dipinti di Roberto Messori ora in vendita.
La pesca a mosca, l’etica, l’ambiente, la conoscenza LA RIVISTA La casa editrice Fly Line Ecosistemi Fluviali è nata nel 1986 con la pubblicazione dell’omonima rivista, che per 37 anni ha contribuito alla divulgazione della pesca a mosca quale metodo di estremo rispetto per la fauna ittica, di insegnamento delle fondamentali nozioni di biologia sui fiumi e della interazione di questi con la nostra società, cercando di difenderli contro l’antropizzazione perseguendo un giornalismo quanto...
Leggi QUI qui gli articoli di Fly Line disponibili nel sito
Le anteprime dei libri disponibili nel sito sono ora inserite alla fine di ogni recensione del prodotto.