L’Autore Mauro Raspini ha concentrato in quest’opera 105 dressing di mosche artificiali studiate per coprire tutte le necessità che il pescatore, se il suo scopo è catturare qualche pesce con la mosca artificiale, potrebbe riscontrare lungo le rive dei fiumi. In essi nulla è dovuto al caso o al capriccio del momento.
Questi dressing, illustrati da sequenze fotografiche ad alta risoluzione, rappresentano l’evoluzione degli artificiali del mondo classico, aggiornati con tipologie costruttive moderne e materiali, ove questo è stato ritenuto possibile, migliorativi.
Se quest’opera presenta modelli evolutivi, nel volume “The Fly - La genesi” troverete il più completo compendio oggi disponibile dei modelli del mondo classico, un’opera unica che pone alla vostra mercè tutto il nostro passato.
Nello SHOP è stata creata la nuova voce ARTE PITTORICA dove troverai i dipinti di Roberto Messori ora in vendita.
La pesca a mosca, l’etica, l’ambiente, la conoscenza LA RIVISTA La casa editrice Fly Line Ecosistemi Fluviali è nata nel 1986 con la pubblicazione dell’omonima rivista, che per 37 anni ha contribuito alla divulgazione della pesca a mosca quale metodo di estremo rispetto per la fauna ittica, di insegnamento delle fondamentali nozioni di biologia sui fiumi e della interazione di questi con la nostra società, cercando di difenderli contro l’antropizzazione perseguendo un giornalismo quanto...
Leggi QUI qui gli articoli di Fly Line disponibili nel sito
Le anteprime dei libri disponibili nel sito sono ora inserite alla fine di ogni recensione del prodotto.